Regolamento Mostra della Minerva 2017 e Scheda di iscrizione

 

  • La Mostra della Minerva è organizzata dall’Associazione Hortus Magnus con il patrocinio e la collaborazione dal Comune di Salerno.
  • La manifestazione si svolgerà, nei giorni 7-8-9 Aprile 2017, nello splendido scenario della Villa Comunale di Salerno, concessa a titolo gratuito.
  • L’inaugurazione ufficiale della Mostra avverrà alle ore 16,30 del giorno 7 Aprile.
    • La Mostra ospiterà vivaisti italiani e stranieri per la presentazione di collezioni di piante insolite, rare, curiose, sementi, bulbi, editoria specializzata, arredi da giardino, prodotti per la cura delle piante, artigianato.
    • Gli espositori dovranno indicare, nella scheda d’iscrizione, in sintesi, i prodotti che saranno presentati in mostra, segnalando le novità, con le relative peculiarità, per consentire all’organizzazione di realizzare un dettagliato catalogo e fornire una tempestiva informazione alla stampa di settore.

Gli espositori sono invitati a presentare esclusivamente le piante e gli articoli indicati nel modulo di iscrizione.

N.B. Per tutelare l’eccellenza della Mostra della Minerva, l’Associazione invita le aziende ad esporre prodotti di qualità e in sintonia con la scheda presentata. Tutto quanto per evitare contestazioni durante la manifestazione e spiacevoli equivoci. 

  • Ogni pianta presentata dovrà essere corredata da un cartellino recante l’indicazione del genere, specie e quant’altro serva all’individuazione della pianta stessa.
  • L’organizzazione si riserva di assegnare, a suo giudizio, uno spazio corrispondente alle esigenze di ciascun espositore (soprattutto se vivaista) in base a necessità logistiche e di decoro dell’allestimento.
  • E’ stabilito, all’atto dell’iscrizione, un contributo associativo di € 200,00 da versare secondo le modalità e i tempi sottoscritti nella scheda d’iscrizione.

N.B. L’azienda che, per legittima impossibilità, non fosse in grado di intervenire, potrà chiedere, entro e non oltre i 20gg. antecedenti la Manifestazione, lo scioglimento del contratto con diritto al rimborso del 50% dell’importo versato.

  • L’Organizzazione noleggia, su prenotazione, tavoli e sedie, (vedi modalità nella scheda d’iscrizione) ma incoraggia, altresì, l’allestimento personalizzato dello spazio, a cura di ciascun espositore. Tuttavia, si richiedono gazebi ed ombrelloni bianchi.
  • E’ previsto un permesso di carico e scarico merci per le aziende che comunicheranno il numero di targa del proprio automezzo, almeno 20 gg. prima della manifestazione.
  • Le Aziende dovranno essere munite delle autorizzazioni previste per legge per la vendita dei propri prodotti.
  • Le Aziende di prodotti alimentari dovranno essere munite delle autorizzazioni previste per legge per la vendita dei propri prodotti ed inviarle all’atto dell’iscrizione.
  • La presenza degli espositori, nella sede della Mostra, dovrà essere assicurata almeno 60 minuti prima dell’apertura degli stand e sino all’orario di chiusura che potrebbe protrarsi fino alla completa evacuazione del pubblico presente (tanto anche a tutela del proprio stand).
  • Durante le ore di apertura al pubblico non sono consentite operazioni di carico e scarico e di manutenzione, come annaffiatura, pulizia ecc. Ogni espositore è tenuto a raccogliere i rifiuti in appositi sacchi, che saranno ritirati dal personale addetto.

Gli orari di apertura al pubblico sono così stabiliti: venerdì 7 Aprile 15,00 / 21,00; sabato 8 e domenica 9 Aprile 9.00 / 21.00 

 N.B. L’ingresso di nuovo Pubblico sarà consentito fino alle ore 20,30.

  • La segreteria organizzativa sarà a disposizione degli espositori prima e durante lo svolgimento della Mostra per qualunque necessità.
  • E’ previsto un servizio di trasporto della merce acquistata dallo stand ai cancelli di uscita

Il Comitato Organizzativo mette a disposizione degli Ospiti Espositori, a proprie spese, un’area di parcheggio recintata e sorvegliata 24/24ore per tutta la durata della Manifestazione ma non è responsabile di danni e furti che si dovessero verificare in tale area.

E’ OBBLIGATORIO PARCHEGGIARE NELL’AREA APPOSITAMENTE RISERVATA

  • L’Organizzazione provvederà alla sorveglianza notturna, nella Villa Comunale, nelle notti del 6 , del 7 e del 8 Aprile, dalle ore 20,30 sino alle ore 8.30 del giorno successivo ma non risponde di furti di merci ed eventuali danni ivi compresi quelli per eventi naturali e causa di forza maggiore.
  • La scheda d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2017
  • Potranno considerarsi ammessi alla Manifestazione coloro che riceveranno (via mail) una comunicazione di accettazione da parte del Comitato Organizzativo entro il 25 Febbraio 2017.

 

  • N.B. Il contributo associativo di € 200,00,per motivi fiscali, potrà essere versato solo con bonifico bancario, per nessun motivo potranno essere accettati contanti.
  • N.B. Gli Espositori Ammessi che non avranno fatto pervenire il bonifico entro il 4 Marzo, saranno sostituiti.
  • N.B. La rinuncia, per legittima impossibilità, non oltre i 20gg. antecedenti l’inizio della Manifestazione, dà diritto al rimborso del 50% dell’importo versato.


Scarica scheda di Iscrizione 2017